FAMIGLIA E FILOSOFIA

L’Agriturismo La Pietra Nera, nasce nel piccolo Borgo Ranfani, appena fuori dal paese di San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona. Dopo anni di abbandono, questo borgo è tornato a vivere, grazie alle fatiche di papà Angelo e soprattutto alla voglia di costruire un angolo di tranquillità per la famiglia stessa.

È nel 2001 che nasce l’Azienda Agricola La Pietra Nera, con il completamento di Agriturismo e alloggi soltanto 5 anni dopo, nel 2006. Dal 2014 c’è la possibilità di acquistare i prodotti direttamente nello Spaccio Aziendale.

Questa piccola azienda, è gestita a livello famigliare, da Angelo e Serena, marito e moglie da più di 30 anni, assieme ai figli Marco e Silvia, la quale a sua volta sta trasmettendo le stesse passioni, la stessa cultura e la stessa ricchezza al figlio Elia.

All’Azienda Agricola La Pietra Nera, i compiti sono ben divisi. Angelo si occupa prevalentemente di allevamento e trasformazione carni, e della realizzazione del pane e della pasta. Serena, cuoca, casare e marmellate. Marco, coltivazione dei terreni e spesso in aiuto a papà Angelo con l’allevamento. Silvia, tuttofare, dal settore burocratico, alla coltivazione, alla cucina.

Ma perché proprio “La Pietra Nera”? Il territorio di San Giovanni Ilarione, è considerato la casa di Basalti Colonnari, formati in epoca vulcanica grazie al raffreddamento e la contrazione delle colate laviche, dando vita dunque a queste pietre di colore nero. Da qui l’idea di Agriturismo La Pietra Nera, un ulteriore modo per avvicinare questa terra e i suoi prodotti, alle origini che la caratterizzano.

  • Angelo
      Angelo
    • Serena
        Serena
      • Marco
          Marco
        • Silvia
            Silvia