CHI SONO I CUOCHI CONTADINI?

I cuochi contadini sono gli ambasciatori del cibo, fatto di tradizioni familiari e amore per la terra.
Sanno raccontare l’autentica cucina contadina basata sulle produzioni del territorio e sulle eccellenze locali e lavorano ogni giorno per valorizzarla.
I cuochi contadini sono una delle novità più importanti nel panorama enogastromico made in Italy: un nome che identifica la versatilità dei nostri agricoltori nel valorizzare i propri prodotti anche ai fornelli.
Un valore aggiunto al piatto, dato proprio dal fatto che sono gli stessi contadini a coltivare o allevare quel che poi viene cucinato e servito a tavola.
Perché non ci può essere confronto tra chi mette sul piatto una pietanza, magari presentandola solo con un nome esotico, e chi quel piatto lo riempie secondo ricette antiche che coniugano genuinità e tradizione.
Abbondanza e gusto, amore per il cibo, gioia del mangiare sensazioni, profumi… solo dai cuochi contadini si trova la giusta alchimia: siamo gli artefici della cucina che promette e mantiene, della concretezza rispetto al virtuale.
SILVIA PERCHE’ CUOCA CONTADINA

Silvia, molto dinamica dal sorriso aperto e spontaneo, è appassionata di sapori e profumi legati alla sua infanzia, alla storia della sua famiglia ecco perché ha voluto essere Cuoca Contadina.
Silvia vuole essere l’ambasciatore della sua cultura famigliare contadina.
Silvia è iscritta nell’Albo dei Cuochi Contadini di Campagna Amica dal 2018.
Grazie ad un percorso formativo approfondito e partecipando a molte iniziative prestigiose in tutta Italia ha acquisito tecnica sui prodotti della sua terra fatta di rispetto verso la natura, ed ai propri prodotti.