Silvia Marcazzan – Cuoca Contadina

CHI SONO I CUOCHI CONTADINI?

I cuochi contadini sono gli ambasciatori del cibo, fatto di tradizioni familiari e amore per la terra.

Sanno raccontare l’autentica cucina contadina basata sulle produzioni del territorio e sulle eccellenze locali e lavorano ogni giorno per valorizzarla.

I cuochi contadini sono una delle novità più importanti nel panorama enogastromico made in Italy: un nome che identifica la versatilità dei nostri agricoltori nel valorizzare i propri prodotti anche ai fornelli.

Un valore aggiunto al piatto, dato proprio dal fatto che sono gli stessi contadini a coltivare o allevare quel che poi viene cucinato e servito a tavola.

Perché non ci può essere confronto tra chi mette sul piatto una pietanza, magari presentandola solo con un nome esotico, e chi quel piatto lo riempie secondo ricette antiche che coniugano genuinità e tradizione.

Abbondanza e gusto, amore per il cibo, gioia del mangiare sensazioni, profumi… solo dai cuochi contadini si trova la giusta alchimia: siamo gli artefici della cucina che promette e mantiene, della concretezza rispetto al virtuale.

SILVIA PERCHE’ CUOCA CONTADINA

Silvia, molto dinamica dal sorriso aperto e spontaneo, è appassionata di sapori e profumi legati alla sua infanzia, alla storia della sua famiglia ecco perché ha voluto essere Cuoca Contadina.

Silvia vuole essere l’ambasciatore della sua cultura famigliare contadina.

Silvia è iscritta nell’Albo dei Cuochi Contadini di Campagna Amica dal 2018.

Grazie ad un percorso formativo approfondito e partecipando a molte iniziative prestigiose in tutta Italia ha acquisito tecnica sui prodotti della sua terra fatta di rispetto verso la natura, ed ai propri prodotti.

Cerca ogni giorno di diffondere la conoscenza di metodi sani di produzione, trasformazione e lavorazione del cibo, facendo riemergere le buone tradizioni di mamma e papà dando la giusta luce ai loro sacrifici.

Torna in alto
SCRIVI QUI
Scrivi qui
CIAO 👋
dimmi come posso aiutarti.