Cantina Vitivinicola LA PIETRA NERA
La nostra cantina nasce dall’idea di Papa Angelo nel 2020 per mantenere l’antica tradizione vinicola dei Monti Lessini ed il suo vitigno autoctono: la Durella e della sua Famiglia.
L’attenzione alla qualità inizia nei vigneti.

Nel 2020 la famiglia ha voluto affiancare alle altre attività, la Cantina Vitivinicola. Passione e conoscenza del territorio hanno permesso l’avvio della produzione di vini genuini, decisi e di qualità
L’azienda agricola si estende su una superficie totale di 5 ettari tra vigneti, bosco, ulivi e piante da frutto
Tutti i vigneti sono coltivati con sistema di allevamento della tipica Pergola o Tendone Veronese e la raccolta dell’uva non può che essere manuale, a gestione familiare.
Il Vulcano dei Basalti Colonnari.
Ci troviamo vicino al vulcano spento dei “Basalti Colonnari” di San Giovanni Ilarione. Su queste poderose conformazioni naturali poggia la nostra filosofia.
I Basalti sono spettacolari rocce vulcaniche, a sezione di prisma esagonale, formatisi 45 milioni di anni fa. È emozionante pensare che su una terra dalla storia millenaria costruiamo il presente e progettiamo il futuro. Per rimanere legati alle origini ai nostri vini diamo il nome dialettale del luogo, come i nostri cari li chiamavano.

Tradizione di Famiglia.
Qui, in famiglia, lavoriamo quotidianamente per valorizzare il territorio e ottenere specialità che soddisfino i 5 sensi.
Seguiamo l’usanza di un tempo, proprio perché abbiamo ereditato il forte legame alle tradizioni.
